giovedì 20 settembre 2012

Aspettate un.... secondo!!

Pota lo devo ammettere i secondi non mi appassionano come i dolci peró danno le loro soddisfazioni, che ne dite del pesce? Salutare,leggero e appetitoso!
Branzino variopinto
 
Ingredienti: (per 2 pax)
2 filetti di branziono con la pelle
10/15 pomodorini datterini
olive taggiasche q.b
7/8 olibe verdi tagliate a rondelle
capperi sotto sale di pantelleria
olio evo
sal pepe
Ungete  con l'olio una pirofila in vetro o ceramica, ponetevi i filetti di branzino e poi ricoprite con i pomodorini tagliati a spicchietti, le olive e i capperi precedentemente sciacquati, salate e pepate e aggiungete ancora un filo di olio evo. Se non vi dispiace l'aglio potete aggiungerne uno spicchio, che a fine cottuta potrete togliere. Infornate per circa 15 min a 180°
 
 
 
Io ho abbinato questo piatto con delle Patate indiavolate
Ingredienti per 4 pax
4/5 patate
2 cipolle bianche
olio evo, sale, pepe, rosmarino
Tagliate 4/5 patate di media grossezza a fettine sottili, se preferite potete usare la mandolina. ungete una pirofila con un pò di olio evo e ponetevi la meà delle patate, ricopritete con uno strato di cipolle un pò di olio, sale e pepe ricoprite con altre patate e cipolle, finite il tutto con circa 3 cucchiai di olio, sale, pepe e rosmarino. Infornate a 180° per circa mezz'ora ricordandovi a metà cottura di girarle con un cucchiaio di legno cosicche la doratura sia più uniforme.
Pota non potrete baciare ma....che bontà
 
 
"la" Elli

1 commento:

  1. Ciao Eli!!Visto che non ho voglia di uscire di casa adesso per prendere il Branzino provero' a fare le patate sta'sera!Sembrano davvero squisite!!Ciao ciao:)

    RispondiElimina