giovedì 11 ottobre 2012

Bread and butter pudding


Questa ricetta super simply and speedy la dedico ad Enrico che ci segue dall' Inghilterra: for your tea time!!! Perdonate la foto, ma mia figlia non ha resistito e l'ha assaggiato prima che fotografassi.


INGREDIENTI
2 fette di pancarrè al latte senz bordi (se rettangolari come le mie, o 4 se del pancarrè classico)
4 tuorli e 3 albumi
110 gr di zucchero
1/2 litro di latte
1 bustina di vaniglia
Imburrate le fette di pancarrè da entrambi i lati con il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente. Fate bollire il latte con la bustina di vaniglia, se avete il bacello meglio, però a fine cottura ricordate di toglierlo; nel frattempo sbattete i tuorli e gli albumi con  lo zucchero fino a che il composto diventa spumoso, aggiungetevi il latte e mescolate.



Mettete le fette di pancarrè nella tortiera da budino (3 ai lati 1 alla base) e versate il composto di latte e uova fino a coprire il pancarrè. Le fette tenderanno a salire ma voi spingetele giù. Infornate a 180° per circa 25 min.

Se vi piace l'uva sultanina potete appiccicare alle fette imburrate qualche uvetta e procedere come sopra.


Se preferite potete rovesciare il budino in un piatto anche se, a mio parere è più bello non girato, e la mia foto non aiuta di certo!! Pota SORRY, but it's very good!!

  

La Elli

2 commenti:

  1. Grazie della dedica :) Proverò a prepararlo anche io, anche se non assicuro nulla sui risultati :)

    Enrico

    RispondiElimina