giovedì 29 novembre 2012

L' ORIGINE DEL MONDO

Prima o poi mi regalero' un gioiello di MORGANA ORSETTA GHINI in arte "MOG". Me ne sono subito innamorata, e' stato un colpo di fulmine.
Il motivo ispiratore e' l' organo femminile! 
Il filo conduttore delle sue creazioni e' sempre lo stesso perche' per MOG e' l' origine del mondo, il simbolo della vita, cio' da cui tutto arriva.  A cambiare sono solo i materiali, oro, argento, pietre per la raffinata collezione di gioielli, mentre per le sculture vengono utilizzati ferro, bronzo, gesso, marmo.
Di seguito alcune immagini delle sue creazioni che potrete trovare ed acquistare nel laboratorio di PIETRASANTA (LUCCA).
 








Sculture








"La Robi"



martedì 27 novembre 2012

JAZZ NIGHT WITH TIMO LASSY BAND

 
SABATO ho trascorso una piacevole serata con dei carissimi amici al Centro Tennis Vavassori di Palazzolo S/O, in occasione della serata JAZZ &RACKET, ospite d'onore la TIMO LASSY BAND che  ha suonato degli splendidi brani Jazz. La serata si è conclusa sulle dolci note  di Welcome to my world cantata dalla bravissima   JOYCE ELAINE YUILLE, che spesso canta al Blue note di Milano.








 
Nel 2013 uscirà il suo nuovo disco..da non perdere. La ELLI.

Marmor kuchen



INGREDIENTI:
300 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
1 bustina lievito vanigliato
2 uova
1 bicchiere di latte
2 cucchiai cacao amaro
Lavorate nel mixer le uova con lo zucchero, poi aggiungete la farina e il burro sciolto, potete metterlo nel microonde per 2 secondi e infine il lievito e un quarto del latte. versate la metà circa in una tortiera per ciambella precedentemente imburrata e infarinata.
 


Aggiungete al composto rimasto nel mixer il cacao amaro e il latte, a poco a poco facendo in modo che il composto non diventi troppo morbido.Infine versate il composto al cioccolato nella parte restante della tortiera.

Infornate per circa 40 min in forno a 180°.
WUNDERBAR!!!!!!


La Elli.

lunedì 26 novembre 2012

UN SOGNO TRA LE VIGNE

Ieri, domenica, ho trascorso una giornata in uno dei miei luoghi preferiti, la Franciacorta e precisamente all' Albereta di Erbusco (BS).
Invitata da una mia amica, per il bruch domenicale, ho potuto rilassarmi in questo albergo da sogno. Circondato da vigneti, immerso nei colori autunnali, l' Albereta vale una sosta anche solo per un caffe'. Qui il tempo non esiste, tutto si ferma e la mente si distoglie dalla frenesia della quotidianita'.
Io, soprattutto nella stagione fredda, vengo per un the e mi ricarico.









 Dopo il brunch facciamo un' escursione nella "Bottega di Mariella" dove si possono trovare capi raffinati, gioielli e leccornie provenienti da vari paesi.








Potete concedervi qualche ora o un fine settimana nella favolosa SPA 








Incontri ravvicinati del terzo tipo...








L' esterno e la camera della mia amica che gentilmente mi ha ospitato







Buona notte e ....







Pota...sogni d' oro!!!








"La Robi"