mercoledì 29 agosto 2012

Il silenzio e il profumo della torta della Elli

Ciao a tutti. Vacanze terminate purtroppo. Mentre la mia amica elli si sta avvicinando alla cucina per fare una torta di fine estate ( vedrete più tardi il risultato con ricetta e foto allegate) vorrei accennarvi  alle mie vacanze, in particolare ad Assisi: consiglio a tutti una visita in questo luogo ricco di fede e di pace, ma anche  di arte e cucina. Un posto magico a cui non si può rimanere indifferenti. Il secondo luogo che vorrei segnalare e' Montalcino  e i suoi dintorni. Il castello di Velona, immerso in un luogo di rara bellezza, mi e' rimasto nel cuore e penso prorio di tornarci presto.La cortesia del personale, le magnifiche piscine con varie tipologie di idromassaggio e la SPA sono spettacolari, ma ciò che più mi ha colpito è senz'alro il SILENZIO: solo il fruscio del vento tra le fronde degli alberi,il frinio dei grilli e nulla più. Tu e la natura. Questo mi ha fatto notare come la nostra vita quotidiana sia ormai circondata da rumori di ogni genere...pota che stress! D'altronde vivo nella "pota valley" del lago d Iseo: località magnifica ma super popolata. Sono contenta,anche se per pochi giorni, di aver riscoperto il "rumore" del silenzio. Comincio a sentire un profumo che mi distoglie dai miei ricordi e mi fa venire fame...la mia amica e' una super cuoca. Pota... Ha questo dono.. Faga ke!

1 commento:

  1. Mi viene voglia di partire immediatamente, per andare in Umbria o per venire ad assaggiare la torta della Elli!

    RispondiElimina